Si è svolto a San Giovanni in Marignano il primo appuntamento Joycare Trofeo Pony Club. Alta la partecipazione alla tappa di Coppa Italia e qualifiche per Piazza di Siena

Concluso presso gli impianti dell’Horses Riviera Resort l’evento che dal 29 aprile al 1° maggio ha coinvolto moltissimi giovani con i loro amatissimi pony, impegnati nell’attività ludica e nella disciplina del salto ostacoli.

Prima tappa Trofeo Joycare
Presentata nell’ambito dell’attività ludica l’importante novità targata Joycare, marchio italiano di prodotti, che pensano alla casa e alla famiglia a 360°, che ha condiviso con la FISE il lancio del Trofeo Pony Club 2016 ed il suo debutto del fine settimana passato. Il trofeo è stato ideato per sviluppare una formazione equestre che passi per l’apprendimento e l’avvicinamento alle varie discipline attraverso la realtà ludica. Le specialità previste per l’acquisizione di punti nel trofeo sono il carosello (avviamento al dressage), la presentazione, i pony games e la gimkana cross/derby (avviamento al concorso completo) e le gimkane, gimkane jump (avviamento al salto ostacoli). Presente alla consegna dei premi nella giornata di domenica l’AD di Joycare, dott. Daniel Rizzo, che ha consegnato la coppa challenge al circolo che detiene il primo posto nella classifica provvisoria del trofeo, il C.I. La Rondinella, Emilia Romagna con 76 punti. Staccati l’Horse Club Rapallo con 52 e il C.I. Del Pradazzo con 51.

Dopo Ponymania il trofeo si svolgerà nell’ambito dei Campionati Italiani Club, Ponyadi e Ponylandia.

Leggi l’articolo completo sul sito FISE.