logosalesiPORTONOVO EVENTI, DUE PER GIORNI PER IL SALESI
EDIZIONE 2016
7-8 maggio  BAIA DI PORTONOVO

JOYCARE BABY e JOYELLO, marchi JOYCARE dedicati alla prima infanzia, da quest’anno sono partner ufficiali della manifestazione organizzata dalla Patronesse dell’Ospedale Salesi, un evento molto importante sotto l’aspetto umanitario. Il programma, come sempre, sarà ricco  di musica, spettacoli, momenti di intrattenimento e anche goliardici che punteranno i riflettori sul divertimento dei bambini ma anche sullo scopo dell’iniziativa. L’obiettivo che quest’anno l’Associazione Patronesse del Salesi si pone di raggiungere è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di un ecografo che verrà donato al reparto di Terapia Intensiva Neonatale diretto dal professor Virgilio Paolo Carnielli. Questo strumento è in grado di svolgere innumerevoli funzioni e la più importante è la capacità di far fare i prelievi ai neonati prematuri, individuando le sottilissime vene in un unico tentativo, evitando così che i medici e gli infermieri del reparto ne compiano diversi, nuocendo di conseguenza al bambino. Il costo dell’apparecchiatura è di 20mila euro.

Anteprima ‘Portonovo Eventi’
La manifestazione quest’anno conterà sull’evento in anteprima ‘Ancona va a canestro per il Salesi’ che si terrà martedì 3 maggio, a partire dalle 18, al PalaPrometeo Estra ‘Liano Rossini’. Due ore di partite e dimostrazioni di basket a favore dell’Associazione Patronesse del Salesi con la partecipazione delle società sportive: Basket Girls; C.A.B.; Stamura; GS Adriatico; Il Campetto; PGS Orsal; Sandretto Basket; Stamura Basket.

Il programma della manifestazione
Come è ormai consuetudine i festeggiamenti si aprono con la cena di gala che si terrà all’Hotel Excelsior-La Fonte, sabato 7 maggio alle 20.30 (info e prenotazioni 388-4775889). L’intrattenimento musicale sarà curato da dj Morello e Marco Lucesoli al violino e la serata sarà condotta dal giornalista e presentatore Andrea Carloni.
Domenica il ritrovo è alla spiaggia del Molo nei Bagni Franco, Marcello, Anna e Emilia. Ad aprire il pomeriggio, alle 14.30, sarà lo spettacolo per bambini con gli Artisti di Strada della compagnia GiocaSorriso, Storie Filanti e The Mask. Appuntamento fisso è poi quello con  il pittore Andrea Agostini e i suoi colori.  Torna anche lo ‘Stone Balancing’: equilibrio di sassi e pietre con Carlo Pietrarossi e Loriana Pittarello. Prevista inoltre la partecipazione di Frate Mago e le sue magie e della dottoressa Ripippi con il laboratorio di bolle di sapone.

Alle 15.00 Laboratorio per bambini con la cooperativa sociale ‘e-Movere’: emozioni in movimento

Alle 15.40 attività della ‘Conero Wellness’ con l’esibizione di Zumba per giovani e adulti.

Alle 17.00 lo spettacolo di danza by La Luna Dance Center & Jacksology

Per donazioni in favore dell’acquisto del macchinario: Associazione Patronesse del Salesi,  via Corridoni 16, tel. e fax : 071.5962021. Codice Iban Banca delle Marche Filiale 275 Ancona Sede c/c Iban IT44 B060 5502 6000 0000 0006 471

poster